Personal Transformation Experience

Servendo gli anziani con Demenza di Alzheimer

Simbolo del sarva dharma all’entrata della Casa di riposo
S. Ana; Zagabria – la città dei valori positivi

Ispirati dagli insegnamenti di Swami sull’importanza estrema di servire I bisognosi, mi sono unito al gruppo “Cuore d’Amore” nel fare volontariato alla casa di riposo S. Ana, Zagabria.

 

In aggiunta al servizio stesso, c’era anche un mio forte desiderio di aprire il mio cuore ed accogliere in amore tutti gli essere e tutto il creato.

 

Sono stato guidato ed istruito da uno dei miei fratelli in Sai, durante le prime visite, per conoscere l’istituto, i suoi residenti, ed in generale venire a conoscenza di come il servizio lavora e cosa ci si aspetta da me.

Le prime due volte ero un poco a disagio e non ero molto sicuro del cosa fare, ma poi ho abbandonato tutte le mie azioni alla guida di Swami. Subito dopo, e con ogni visita seguente, ho sperimentato sempre una maggiore accettazione. Sono diventato più rilassato e felice interagendo con i residenti. Con ogni visita, noto sempre più benefici diretti e un grande impatto di questo particolare impegno.

 

Non sono pienamente conscio del vero valore di queste visite alle anziane signore con demenza di Alzheimer – quanto importanti sono queste conversazioni, le lunghe passeggiate che facciamo, e gli abbracci e baci ravvivati dai loro sorrisi quando sto per andare via. Ciò porta nella mia vita una consapevolezza su come le attività di servizio siano molto importanti e benefiche, non solo per loro o per me, ma per tutta la società.

 

A seguito di questo impegno, è arrivato il desiderio di servire ancora di più, cosa già realizzata tramite il servizio ai bambini abbandonati, di un’altra istituzione! Grazie Swami!


Più servo, più il desiderio di servire sta diventando forte. Dopo così tanti altri, sto finalmente sperimentando la messa in pratica delle parole di Swami e sto vedendo il mio lavoro diventando il SUO!

Despina Kyvernitou
Dino Sarajlic
Croatia
Region 3