top of page

Opportunità di Servire

Sotto la costante guida di Swami, I giovani sono stati coinvolti in varie attività di Seva e di seguito c’è il riassunto delle attività degli ultimi 9 mesi..

 

  • Portare gli anziani fuori per una passeggiata durante la stagione estiva. Gli anziani raramente escono per vedere la natura e quando li portiamo a fare una passeggiata, scoprono nuovamente la bellezza della natura con le loro meravigliose e soddisfacenti espressioni. Alcuni inizialmente sono irritati, altri pieni di gioia, alcuni hanno nuove esperienze interiori attraverso le impressioni esterne, che diventano visibili sono più tardi, come una signora che sembrava molto spenta e immobile. Dopo un’ora ha iniziato a cantare. Sfortunatamente, ci sono troppi pochi badanti per gli anziani e Swami ha dato a noi questa grande opportunità di servirli e un po’ di tempo con loro porta così tanta felicità a loro e a tutti noi.

  • Intrattenimento degli anziani durante il periodo invernale con giochi, puzzles, letture ad alta voce, canti, dialoghi. Preparazione di biscotti natalizi poi distribuiti ai senza tetto.

  • Seva in una fattoria-Santuario Animale: il direttore del santuario concede agli animali ammalati e feriti tutto il loro tempo e fa un lavoro incredibile. Occasionalmente un gruppo viene ad aiutare. Questa volta il gruppo dei giovani in Sai ha avuto la meravigliosa opportunità di aiutare. È stato molto toccante per loro vedere come questi animali sono visti e trattati come parte dell’unità e con amore. Dopo il lavoro, il gruppo ha cantato Bhajan nel fienile come preghiera per gli animali. Un’esperienza indimenticabile e gratitudine al proprietario della fattoria.

  • ‘Crescere per essere Dio’, educazione basata sui valori umani per lo sviluppo del bambino: Swami ha dato un nuovo progetto per i bambini per lo sviluppo dei valori umani. Per stabilire e mantenere i pilastri base di una società ben funzionante, in pace e armoniosa e la sua continuità, così come per il carattere della persona, la realizzazione dei valori umani è indispensabile.

  • Attivazione di un programma che preveda l’uso dell’harmonium. Il gruppo giovani fa pratica nel guidare un gruppo di anziani con storie, giochi di movimento-memoria-reazione, scherzi, conversazioni e canzoni una volta al mese. Vengono serviti bibite e snack.

germany-1.jpg

Intrattenimento degli anziani durante il periodo invernale con giochi, puzzles, letture ad alta voce, canti, dialoghi.

germany-2.jpg

Anziani si godono la passeggiata in mezzo alla natura

germany-4.jpg

‘Crescere per essere Dio’, educazione basata sui valori umani per lo sviluppo del bambino

germany-3.jpg

Preparazione di biscotti natalizi poi distribuiti ai senza tetto

bottom of page