top of page

Servire gli Anziani

È stata una grazia quella di fare Seva con fratelli e sorelle tedeschi in una casa di riposo. Stimo facendo questo Seva da sei mesi e ho già raccolto così tante esperienze, è incredibile. Pensiamo sempre al risultato in termini di denaro, stato e posizione, ma alla fine quello che cerchiamo è un po’ di amore. Ho imparato quanto sia importante essere compassionevole con le persone ed avere un buon rapporto con i propri amici, famiglia e vicini prima che sia troppo tardi.

 

Ci sono molte storie fonti d’ispirazione con molte persone anziane. Quando pensiamo di fare Seva ai più anziani, pensiamo di uscire con loro per diffondere amore ed intrattenimento ma succede sempre il contrario. Essi sono così pieni di energia, aperti all’amore e al creativo, che finiamo per l’avere intrattenimento piuttosto che intrattenere.

Con le vaste esperienze che hanno gli anziani e i bambini che si trovano in loro stessi, acquisiamo conoscenza ed impariamo l’arte dell’avere cura. Questo Seva ci aiuta ad imparare la modestia, utilizzo efficiente del tempo e sviluppare noi stessi come buoni esseri umani.

 

Quando usciamo per una passeggiata al parco con gli anziani in sedia a rotelle, essi condividono le loro esperienze di vita e ciò mi dà la possibilità di imparare e correggere i miei errori attraverso la visione della vita da una prospettiva diversa. Mi ha aiutato a sviluppare un atteggiamento migliore quando parlo con la mia famiglia e i miei amici.

Il Servizio è adorazione. Ogni atto di Servizio è un fiore collocato ai piedi del nostro divino Bhagawan. Preghiamo Swami perché ci guidi nella Sua missione e coinvolga nel servizio dei bisognosi.

bottom of page