Animale Santuario Azienda agricola

Questa volta il gruppo giovani ha visitato una Fattoria Santuario per Animali, nella quale vivono 56 animali.

I corpi e le anime di questi esseri viventi possono vivere lì fino alla fine della loro attuale incarnazione, invece che essere privati della vita e portati al macello a causa di malattie o ferite.

Michaela, la proprietaria della fattoria, è un eroe qui, perchè ha dato agli animali malati e feriti una casa e tutto il suo tempo disponibile negli ultimi 22 anni. Ogni giorno è piena di lavori da svolgere, e spesso anche la notte.

Occasionalmente, alcune persone vengono ad aiutare lei e gli animali. Quindi, il gruppo giovani è andato a caricare e scarivare il fieno, a tagliare la legna, a pulire aree verdi e ad aiutare a fare ordine.

Per i giovani è stato molto toccante vedere questi animali maneggiati con amore e con dignità e visti e trattati come nostri cari simili.

Dopo aver finito di lavorare, un’altra memorabile esperienza è stata quella di cantare canzoni curative e Bhajan tutti inseme nel confortevole fienile, per la salute degli animali ammalati.

Gioia e leggerezza si sono diffusi nel gruppo durante il lavoro per gli animali e la loro casa. Prendersi cura di questa fattoria per queste creature, nostri simili, è stata una sensazione appagante. C’è stato anche molto divertimento. 

Felicità, vitalità e appagamento si sono risvegliati creando amicizia tra uomini e animali, e perlomeno per essere in armonia con i valori etici.

"Gli animali sono miei amici e non mangio i miei amici." (George Bernard Shaw)
"Dio desidera che noi aiutiamo gli animali quando ne hanno bisogno." (S. Francesco d‘Assisi)
"Gli animali, come gli umani, provani gioia e dolore, felicità e infelicità." (Charles Darwin)
"La grandezza di una nazione e la sua maturità morale possono essere misurate da come trattano i loro animali." (Mahatma Gandhi)

In gratitudine e ammirazione a Michaela, la proprietaria della fattoria.