Attivita' Di Seva In Grecia

Il gruppo greco sta continuando a supportare settimanalmente i senzatetto. distribuendo 250 pacchetti contenenti panini, frutta, dolci e succhi di frutta. I giovani e gli anziani stanno lavorando all'unisono, pieni di gioia e amore, ringraziando l'opportunita' data loro da Bhagawan di aiutare i meno fortunati. Dopo la preparazione dei pacchetti, c'š tempo per una sessione di meditazione e per discutere di ulteriori progetti di Seva.

Inoltre, ogni mese il team distribuisce 70 scatoloni a famiglie con problemi economici. Ogni mese, negli scatoloni ci sono prodotti considerati utili alla famiglia e ad uso domestico. Questi includono prodotti per l'igiene personale, prodotti per la pulizia della casa e scorte di cibo con data di scadenza non a breve, che cerchiamo di alternare ogni mese per andare incontro a diverse necessita'.

I devoti greci hanno organizzazo anche una festa per 30 bambini abbandonati e maltrattati di eta' compresa tra i 4 e i 12 anni, risedenti al Saint Andrew’s Children’s Home. L’evento si è svolto in una struttura nei pressi del mare, dove I bambini hanno avuto una festa all’ora di cena completa dei cibi e dolci preferiti dei bambini, come pizza e gelato, hanno danzato e giocato sulla spiaggia per ore. I giovani volontari hanno offerto loro regali – nuove scarpe, magliette, biscotti e dolci. Quando al tramonto è finita la festa, tutti I loro volti erano illuminati di gioia e i cuori dei devoti erano colmi di felicità poichè mentre calava il sole, un giorno che avevamo vissuto per qualcun altro stave volgendo al termine e l’amore riempiva tutti i cuori, giovani e più anziani.

 

Un numero di volontari ha inoltre supportato l’istituzione per adulti disabili, il “Good Samaritan” (“buon samaritano”), offrendo loro sedie a rotelle, gru per sedie a rotelle e giochi per bisogni speciali. Inoltre, il gruppo ha aiutato famiglie povere, in aree svantaggiate, fornendo loro scorte di cibo, elettrodomestici e libri educativi per i loro bambini.
 

Il team del progetto “Growing to be God” continua con il pragetto di traduzione di libro. Un gruppo di cinque devoti, che Lui ha scelto, sta lavorando sul progetto Guru Vikas, e finora sono stati tradotti e pubblicati i libri 1, 2, 3 e 4.
 

Seguendo la guida di Swami, le lezioni di “Growing to be God” sono state tenute due volte al mese. Questo mese, i bambini che hanno preso parte al programma hanno piantato, dato acqua e si sono presi cura di 20 giovani alberi su una collina vicina al luogo in cui si svolge il Seva, come messa in pratica della loro lezione di amore, rispetto e protezione dell’ambiente.

 

Il team di traduzioni ha presentato il volume 5 del “SSS Uvacha” ai Suoi piedi di loto durante le celebrazioni del Gurupurnima 2019 a Muddenahalli. Nella Sua grazia, hanno inolte tradotto e pubblicato online i primi 3 capitoli del “From The Heart” (Dal cuore” e al momento stanno preparando i numeri 4 e 5 affinchè siano anch’essi pubblicati a breve. Pieni dell’energia divina di Bhagawan, il team ha completato la bozza della traduzione del libro n.6 della collana Uvacha e sta procedendo alla correzione perchè possa essere presentato a Lui durante il suo prossimo compleanno. In più, il team si sta occupando del sito web greco Sai Prakashana, aggiornandolo con opuscoli delle sue visite divine in tutto il mondo tradotti in greco, inclusa la Sua visita in Grecia lo scorso aprile.