top of page

Tutto è Iniziato Con il Suo Comando

Fare più Seva

Con la Grazia del Bhagawan gli ultimi nove mesi sono stati particolarmente creativi, includendo l'espansione di nuove forme di servizio. Tutto è iniziato con il suo comando: fare più Seva. Le attività di servizio che hanno avuto luogo possono essere riassunte così come segue:

  1. Narayana Seva: Ha luogo due volte alla settimana, ogni mercoledì e venerdì dalle 4.30 del pomeriggio alle 10.00 di sera. Approssimativamente 20-30 volontari ogni volta - per lo più giovani- comprano, preparano, cucinano verdure. Almeno 300 pasti cucinati ogni volta e distribuiti ai senzatetto. Negli ultimi nove mesi circa 27.000 pasti sono stati preparati e distribuiti. Il team ha distribuito anche sacchi a pelo, coperte, vestiti.  

  2. Supporto alle famiglie povere: una nuova attività di Seva iniziata nel dicembre del 2017 e continuata fino ad oggi. Due volte al mese di visitano le famiglie povere, le case nei più poveri quartieri di Atene portando grosse scatole di cibo secco, prodotti per la pulizia,vestiti, giocattoli e altro a seconda della necessità di ogni famiglia. I membri di queste famiglie stanno soffrendo di malattie croniche e non sono in grado di lavorare, sono troppo vecchi per prendersi cura di loro stessi o sono vittime della crisi economica in Grecia. Le famiglie che ricevono aiuto hanno raggiunto un totale di 70.  

  3. Satsang - Bhajan. Ogni giovedì sera al Sai Natha, teniamo la sessione di  Satsang and Bhajan, che inizia con il canto dei Rudra e Mantra seguito dalla meditazione, Satsang e Bhajan per lodare il Divino Signore.

  4. Molti nuovi membri e volontari si sono uniti al Nettare dell'Amore centro Seva: Molti nuovi volontari sono arrivati per aiutare con il servizio al Nettare dell'Amore e hanno espresso interesse non solo per il Seva ma anche per la spiritualità, ciò è diventato ancora più evidente dopo la Visita Divina di Swami ad aprile. Il team di base ha dato loro il benvenuto e li ha aiutati ad integrarsi. Recentemente il team si è occupato di una nuova campagna su Facebook che ha portato come risultato 25 nuovi volontari al centro Seva.

  5. Lezioni di Veda e Mantra: Una volta alla settimana i giovani prendono lezioni di filosofia Veda e canto dei Veda (includendo inni della cultura greca). Questa sessione era iniziata con l'intento di aiutare e formare tutti i nuovi fratelli e sorelle interessati ad imparare di più su questi argomenti.  

  6. Coordinamento della gioventù Sai: sin dall'inizio dell'anno molti lavori sono stati fatti per coordinare i giovani Sai europei includendo ma non limitandosi all'organizzazione degli incontri dei giovani che ha avuto luogo ad Assisi ad aprile e giugno 2018.

  7. Cooperazione fra Cipro e Grecia: dopo che Swami lo ha rimarcato che  Cipro e la Grecia sono uno e lo stesso paese, i giovani hanno iniziato a cooperare lavorando insieme più da vicino. Fratelli e Sorelle di Cipro ci hanno supportato nella donazione di cibo nell'attività di Narayana Seva. Alcuni esempi di Seva includono la donazione di sangue, Narayana Seva, raccolta fondi per supportare le ONG  

  8. Traduzioni – Uvacha team. una delle più attive e continue attività di Seva è il servizio di traduzioni offerto da Uvacha team, che è composto da dieci membri che hanno lavorato sodo in questo periodo per preparare i due libri Uvacha Volume 3 e La Storia Divina in greco che verrà presentata durante il Guru Poormina ai Piedi di Loto del Bhagawan.Stanno attualmente traducendo Uvacha volume 4. Il team ha inoltre preparato la versione inglese e greca della Visita Divina in Grecia (aprile 2008) così come il libretto della Visita Divina in Italia (2015), Sri Lanka (2015), Singapore (2016), Indonesia (2016), Regno Unito (2016), Brasile (2016), Spagna (2016), Russia (2017). Una nuova guida per traduttori (dizionario dei termini in Sanscrito) è stata preparata come una guida greca per le future traduzioni dei libri Uvacha.

  9. Unità Mobile Medica:  il team ha gestito e ottenuto il permesso finale per iniziare con l'unità mobile medica. Hanno contattato molti medici volontari e ora con la benedizione del  Bhagawan sono pronti a iniziare nel mese di ottobre. La prima visita sarà nelle aree povere e svantaggiate di Perama.

  10. Eventi culturali al centro Seva Nettare dell'Amore: è stato organizzato un evento per la presentazione della pubblicazione del libro commemorativo sulla vita e gli insegnamenti del Mahatma Gandhi, inoltre, il team ha organizzato un concerto musical con il Fratello Rajesh (mandolino) e fratello Praveen (tabla) che sono stati accompagnati da sette musicisti greci.

  11. Servizi di Architettura:  membri del team greco che sono architetti professionisti hanno completato il design per il nuovo giardino di Mudenahalli che è stato completato con dei disegni delle scuole della Nigeria.

  12. Ashram: il più auspicabile e gioioso fra tutte le cose che potevano succedere in questi ultimi 9 mesi riguarda l'Ashram, vale a dire che il governo ha annunciato la nuova mappa dei boschi e ci ha informati che dopo uno studio preliminare, una parte della terra dell'Ashram non era più classificata come territorio boschivo. Questo ha aperto la strada a ricevere il permesso necessario per costruire. Investigheremo con ingegneri, architetti, tipografi per chiarire questa situazione. Il team dovrà presentare al governo qualunque obiezione entro 6 mesi.

 

I giovani stanno pregano il Bhagawan per fare progressi e sviluppare questo progetto e per dimostrare la Sua nobile missione.

Narayana-seva-in-Greece.jpg

Narayana Seva in Grecia

poor-families.jpg

Supporto alle famiglie povere con l'approvvigionamento alimentare

satsang.jpg

Satsang and Bhajans

mobile.jpg

Unità Medica Mobile

bottom of page