Cucinando con  Microsoft!

Mercoledi 8 novembre 2017, i giovani hanno avuto il privilegio di avere quindici impiegati senior di Microsof al Nettare dell'Amore. Lasciando i loro uffici indaffarati gli impiegati sono venuti con lo scopo di cucinare e distribuire il cibo per i senza tetto sparpagliati intorno al porto di Piraeus, per le famiglie povere nella zona di Agios Ioannis Renti, per una Chiesa locale e per una mensa dei poveri nella zona di Gazi ad Atene.

Arrivarono intorno a mezzogiorno e hanno avuto un laboratorio con una società collegata  che durò poche ore, dopo di che gli è stato fatto fare un breve tour del Nettare dell'Amore,  vedendo le varie forme di servizio in cui la squadra è impegnata (per esempio Narayana Seva, squadra medica mobile, la stazione radio e l'organizzazione di eventi e conferenze). I giovani hanno parlato del loro modo di fare servizio altruistico, illustrando alcuni dei bisogni e dei problemi che le persone stanno affrontando, spiegando che questa filosofia è una parte fondamentale delle loro vite e che lo stanno facendo da decenni. Hanno anche spiegato come il servizio può aiutare i dipendenti a legarsi meglio come team perchè sviluppa le buone qualità in loro. Da parte loro i dipendenti di Microsoft erano sorpresi di vedere che tutto era organizzato ed è stato gestito senza dipendere da fonti esterne di finanziamento, imprese, programmi europei, organizzazioni o finanziatori privati, e che nessuno  sta lavorando o è stato pagato per effettuare una di queste operazioni, ma nonostante ciò le persone stanno dando molto tempo e impegno semplicemente con lo scopo di aiutare e servire gli altri.

 

Alle 4 circa del pomeriggio era tempo di iniziare a cucinare! i giovani avevano preparato le verdure e gli ingredienti per dar da mangiare a circa 400 persone. É stato sorprendente e incantevole vedere i dipendenti praticare un lavoro di squadra e cooperare in un ambiente diverso. In pochi minuti avevano già rotto il processo di tagliare e preparare le verdure e iniziare a lavorare e organizzarsi come un catena di montaggio con una persona che passava il processo produttivo alla persona successiva! La presenza di Swami si percepiva nell'atmosfera di unità e gioia. Dopo aver cucinato e impacchettato il cibo ognuno era lieto di mangiare un piatto gustoso che era stato preparato prima di andare avanti nella consegna alle persone bisognose.

 

Complessivamente c'era tanta gioia, così molti di loro hanno ricordato i giorni in cui in gioventù hanno cucinato insieme nell'esercito. É stato soddisfacente vedere che il Nettare dell'Amore è stato in grado di servire come ambiente per rafforzare ulteriormente il legame di squadra dei dipendenti lavorando insieme e usando le loro capacità per servire gli altri altruisticamente. Dopo tutto questa è la visione del Nettare dell'Amore promuovere il servizio altruistico è una necessità nella vita delle persone. Per incentivare un ambiente in cui le persone avranno l'opportunità di impegnarsi in un'ampia gamma di attività che andrà a beneficio della società ma soprattutto a loro stessi. Attraverso collaborazioni con altre associazioni, comuni, imprese, i giovani sperano che sempre più persone conosceranno la dolcezza dell'Amore in azione.