top of page

45 Giorni Commemorando, Cantando, Distribuendo Amore

Rapida messa in evidenza del Seva dei giovani negli ultimi 45 giorni:

  • Eventi vibranti al Nettare dell'amore celebrando i 70 anni dalla morte di Gandhi.

  • Pubblicazione di un libretto sulla vita e sui valori umani che il Mahatma Gandhi ha diffuso in tutto il mondo.

  • Acquisto, confezionamento, distribuzione di 35 scatole contenenti cibo secco, prodotti per la pulizia e altri beni di consumo di base per famiglie bisognose.

  • Inizio delle lezioni settimanali di Veda e Mantra al mercoledì prima del Narayana Seva per i nuovi membri interessati a imparare i Veda.

  • Iniziali contatti con società per la donazione di prodotti alimentari e altri beni.

  • Preparazione, confezionamento, distribuzione di cibo (Narayana Seva) per approssimativamente 4,000 persone.

  • Nuovi aggiornamenti al sito (www.nectaragapis.gr) disponibile in inglese.

  • I giovani hanno tradotto e pubblicato gli Opuscoli Divini di Regno Unito (2015), Italia (2015), Brasile (2017), Spagna (2016) e Russia (2017).

Gli ultimi 45 giorni sono stati piuttosto interessanti con la presentazione di nuove attività. Uno dei punti forti era un evento per celebrare i 70 anni dalla morte del Mahatma Gandhi. L'evento cominciò con una presentazione di un libretto pubblicato dai più anziani del gruppo che conteneva l'essenza del credo del Mahatma e i valori umani. Da allora in poi la vita di Gandhi è stata analizzata non tanto come un'importante leader d'impatto indiano, ma principalmente come un cercatore della Verità - questo ha rivelato molte belle perle che hanno inspirato tutti.

C'era una bella energia per tutto il tempo della festa e l'evento è terminato con un breve documentario d'ispirazione sulla Sua vita.

 

A seguito di ciò i giovani hanno anche continuato a comprare, confezionare, distribuire scatole piene di prodotti alimentari e altri beni di prima necessità per famiglie che vivono sotto la soglia di povertà (a causa della crisi). Molte di queste famiglie hanno malattie croniche, sono senza elettricità, non riescono a comprare le medicine e non hanno nessuno che li aiuti o si prenda cura di loro. É molto importante che queste famiglie in crisi abbiano accolto con favore i giovani nelle loro case permettendogli di vedere, ascoltare direttamente le loro difficoltà e problemi. I giovani ritengono che passare del tempo, incoraggiare, dare attenzione a queste famiglie sia una parte importante del processo e che non riguarda solo la distribuzione di un numero sempre maggiore di scatole a sempre più famiglie. In maniera significativa si sta sviluppando una relazione di fiducia, le famiglie spesso chiamano per ringraziare i volontari e li informano su altri bisogni di base (come le medicine) che a loro mancano. Il Nettare dell'Amore ha iniziato a ricevere donazioni da società o donatori individuali che permettono a questa attività di continuare ed espandersi.

 

Infine, al Nettare dell'Amore, sono iniziate le lezioni per coloro interessati a imparare i vari Veda, Mantra e Inni. L'esito finora è stato molto positivo con persone che stanno chiedendo lezioni su base settimanale. L'obiettivo è che attraverso questo, i volontari, si rafforzino spiritualmente attraverso la Sadhana, questo include: mantra, meditazione e più.

bottom of page