La Bellezza del Seva

È stato certamente un mese meraviglioso, poiché l’Avatar Divino ha visitato la Grecia e mostrato amore e guida a tutti. I giovani hanno continuato le loro solite attività di Seva fino alla settimana dell’arrivo di Swami.

 

Durante l’ultimo mese, un gruppo di giovani si è recato presso molte case nelle quali famiglie vivono al di sotto della soglia di povertà, per distribuire loro scatole piene d’amore: cibo secco, prodotti per la pulizia, oggetti base per la casa e altro. È stato specialmente interessante perché questa volta hanno partecipato molti nuovi giovani. Per loro è stata un’esperienza illuminante: i loro cuori sono stati toccati dal calore con il quale le famiglie hanno accolto il gruppo e hanno vissuto l’esperienza della realizzazione del dare e aiutare.

 

Inoltre, per quanto riguarda la stazione radio, i giovani hanno deciso di “ricominciare” il progetto. Essi creeranno una stazione prevalentemente musicale con un sacco di musica alternativa: mantra, inni, musica rilassante e altro. L'idea è di raggiungere molti giovani in questo modo, dato che i giovani spendono ore a settimana ascoltando musica. Il secondo passo sarà di aggiungere programmi della durata di un’ora, che richiedono più tempo e supporto per essere creati.

 

Per finire, i giovani hanno servito all’incirca 3000 pasti durante il Narayana Seva ai senzatetto sparsi attorno al porto di PIRAEUS e in molte aree ad Ovest di Atene. Il bello di questo Seva è che serve come significato pratico per i nuovi giovani che si aggiungono. Durante la Visita Divina, il cibo rimanente dal buffet di ogni giorno (benedetto da Swami) è stato amorevolmente ato e distribuito ai senzatetto così anche loro hanno ricevuto la benedizione Divina. Sono stati molto grati e soddisfatti dalla varietà di cibo servita e questo per loro è stato un dono  durante le vacanze di Pasqua.