top of page
Region 3 -2020 - 1.png
GREECE HEADER 1.png

Attività Di Seva In Grecia

Il team greco continua le attività di Seva con umiltà, devozione, responsabilità e amore per le persone bisognose.  Sentimenti di gratitudine e beatitudine sono insiti in ogni singola persona che partecipa alla preparazione del cibo. La gratitudine pervade l'intero team, poiché Swami ci concede questa opportunità, le capacità e l’energia di servire gli altri, permettendo a tutti di scoprire il significato della vita attraverso il mettere le sue parole in pratica:” Love All, Serve All" ( Amate tutti, servite tutti).

greece-3.png
greece-1.jpg

Per grazia di Swami, negli ultimi mesi, il gruppo ha distribuito fra i senzatetto e rifugiati, 600 pacchi di cibo a settimana. Questi pacchi contengono panini, frutta fresca, dolci e succhi di frutta. Alcuni di questi pacchi sono forniti dalla chiesa vicino a Porto di Pireo per dare supporto a famiglie in disperato bisogno. Inoltre, un certo numero di devoti ha stabilito un buon canale di comunicazione con le persone che ricevono i pacchi di cibo, ciò permette loro di valutare e rispondere ai bisogni addizionali che hanno queste persone, di conseguenza ai senzatetto vengono assegnati vestiti puliti, scarpe, cappotti caldi e coperte settimanalmente per tenerli al caldo durante le fredde notti invernali in strada.

Ognuno del gruppo aspetta impazientemente il Seva del sabato in quanto traggono un'immensa gioia dall’attività stessa oltre che dall'essere in buona compagnia e in compagnia di Dio.

 

In più il team continua a distribuire mensilmente 70 scatole di forniture domestiche alle famiglie bisognose nella zona orientale dell’Attica in collaborazione con gli assistenti sociali di quella zona.  Le scatole contengono per lo più prodotti per uso domestico per la pulizia della casa e scatolame per sopperire al fabbisogno di una famiglia per un mese. A seconda delle necessità vestiti e giocattoli per bambini vengono distribuiti in aggiunta. Al di là di queste azioni in questa zona abbiamo avuto la possibilità di visitare la “Casa di cura di Costantinopoli” incontrare delle persone incredibili e donare cibo.

Inoltre a gennaio 2020 abbiamo organizzato la celebrazione per la Casa di Cura di Atene dove sono ospitati 100 anziani. Tuttavia i loro bisogni in forniture di cibo, riscaldamento, elettricità sono molto elevati. Abbiamo organizzato una festa per loro in cui una signora del nostro gruppo ha cantato delle belle canzoni che gli hanno ricordato dalla loro giovinezza, hanno ballato e avuto contatti con i volontari, si sono divertiti in modo diverso per una domenica mattina. È stata una bella mattinata per tutti. La sensazione di gioia e felicità ci ha travolti completamente.

Il nostro obiettivo è di visitare la Casa di Cura una volta al mese. Nel frattempo, per rispondere al loro immediato bisogno di cibo, con Sua Grazia, siamo riusciti a ottenere la sponsorizzazione di due grandi produttori alimentari per fornirgli un’ampia quantità di cibo su base mensile.

Il team ha inoltre donato computer portatili, materiale scolastico come matite, borse, pennarelli, quaderni ai bambini di un orfanotrofio della zona del Pireo per coprire i bisogni primari dalla loro scuola. In collaborazione con il direttore dell’istituto e in accordo con i loro bisogni abbiamo motivato un’azienda a donare nuove attrezzature, una nuova cucina così come piatti, bicchieri, posate.

Il team di “Growing to be God" (Crescere per essere Dio) continua con il progetto di traduzione in quanto il volume dal 1 al 6 sono già stati tradotti. Le lezioni di Crescere per essere Dio si tengono due volte al mese. I bambini dopo la lezione aiutano a preparare i panini amano partecipare a questo momento.

 

 

Ultimo ma non per importanza, il nostro team delle traduzioni è fermamente concentrato sull’obiettivo fissato dal Bhagawan di completare 2 libri per il Guru Purnima e 2 per il Suo compleanno. Stanno lavorando per l’obiettivo, pregando giornalmente per la Sua guida e supporto. SSS Uvacha 7 è stato tradotto e attualmente è in fase di modifica. La Storia Divina 1 è stata rieditata per essere pubblicata di nuovo e anche la Storia Divina 2 è stata tradotta per essere presentata a Lui alla celebrazione del Guru Purnima 2020. Dal suo ultimo compleanno mezza dozzina di Libretti Divini delle Sue Visite Divine nei diversi paesi sono stati tradotti e caricati sul sito Sai Prakashna Grecia e condivisi con i devoti di lingua greca in tutto il mondo.

greece-2.png
bottom of page