top of page

Inaugurazione del programma Greco su Sanathana Vani e Rapidi aggiornamenti sulle altre attività di Seva!

Il Guru Poornima di quest’anno, il 9 luglio 2017, è stato un giorno importante per i giovani in Sai della Grecia, poiché il Signore stesso ha inaugurato il programma Greco, «Αιώνια Φωνή: Αναβιώνοντας τις Ρίζες μας», su Sanathana Vani. Negli ultimi mesi i giovani hanno lavorato sodo per preparare tutto, e il giorno dell’inaugurazione, hanno presentato il video promo insieme ad una breve descrizione del programma. Il programma verrà trasmesso dal vivo ogni lunedì alle 19.30 e replicato al giovedì alle 20.30, ora greca. Premere su “Per saperne di più” qui sotto per vedere le foto dello studio di nuova fondazione.

L’essenza del programma Greco, è la trasformazione. L’idea e obiettivo è di dare una guida nella vita soprattutto per i giovani Greci (a parte i devoti), aiutandoli nella trasformazione e fare cambiamenti per il meglio. Il contenuto consisterà prevalentemente in interviste, discussioni e musica, tutte mirate a questo scopo. Le interviste consisteranno in persone da tutti i campi della società le quali condivideranno qualunque esperienza possa aiutare gli altri ad iniziare a porsi domande riguardo loro stessi e la loro vita, e assistere la loro crescita spirituale. Ogni giorno, i giovani sono esposti ad una vasta quantità di media (attraverso cartelloni pubblicitari, radio e TV) – ma quanto di questo contenuto li sta aiutando a compiere cambiamenti positivi? Questo programma mira a servire da aria fresca ai suoi ascoltatori nel mezzo delle loro vite impegnate, con intrattenimento ma anche contenuto utile.

Per raggiungere questi obiettivi, i giovani in Sai hanno dedicato due stanze nel loro centro Seva di nuova costruzione per aprire uno studio. La prima è la stanza delle registrazioni in cui gli ospiti sono invitati a parlare e condividere esperienze (mostrato in basso a sinistra), e la seconda stanza è dove l’ingegnere del suono registra e monitora l’intervista in tempo reale (mostrata in basso a destra). I giovani hanno lavorato con ingegneri del suono professionisti per molti mesi per poter predisporre lo studio, imparare come usare la console e altri apparecchi, e imparare a realizzare registrazioni audio di alta qualità. Non è stato un processo semplice, ma come in ogni inizio, ci sono ostacoli da affrontare.

Bhagawan ha detto che Sanathana Vani diventerà la più grande radio internazionale, a che trasmetterà conferenze con leader mondiali nei campi della scienza, politica, ambiente, educazione, previdenza sociale, e molto altro. I giovani Greci in Sai si sentono molto grati per aver ricevuto l’opportunità di servire in un’iniziativa così importante, e di avere un impatto positivo sulla società.

Oltre alla radio, attraverso la Grazia di Bhagawan, questo mese:

 

  • 3,000 pasti sono stati serviti ai senzatetto e agli affamati, e sono stati trovati nuovi luoghi per iniziare a servire persone   bisognose.

  • Il numero dei giovani partecipanti al Narayena Seva è cresciuto a 25-30 persone.

  • L'opuscolo Divino della visita di Bhagawan in Grecia è stato preparato e rilasciato dai giovani sia in inglese che in greco.

bottom of page