top of page
region 3 -2019.png
ITALY HEADER.png

Grace Kitchen A Roma

IMG-20190721-WA0001.jpg

Questa cucina è  conosciuta in tutto il mondo da quando ha ricevuto la visita e la benedizione divina ad aprile scorso.

Non potevamo sprecare una tale opportunità, cosi il coordinatore del servizio ha chiesto a Baba se oltre al servizio del mercoledì sera (prepariamo e serviamo la cena per la strada  a 70/90 fratelli senzatetto) potevamo iniziare anche il servizio delle colazioni, visto che a  Roma al mattino la distribuzione di cibo è abbaastanza carente. Baba con il suo solito amore e umorismo, ha risposto “non è troppo presto al mattino?” il coordinatore ha amorevolmente continuato dicendo “si , ma c’è bisogno perché a colazione non ci sono molte associazioni attive sul territorio e far iniziare la giornata alle persone in difficoltà con qualcosa di caldo,di amorevole è importante “ e Baba sempre con amore e facendo ridere tutti i presenti ha risposto, “ se per voi non ci sono problemi nemmeno per me ci sono problemi”questa la sintesi di questo dolce scambio di parole.

Abbiamo fatto vari sopralluoghi in citta per capire quale fosse la zona piu scoperta e piu facile da raggiungere, abbiamo trovato una persona meravigliosa che vive in strada a piazza San Pietro al Vaticano da 8 mesi, ci ha guidati su ogni cosa e ci ha raccontato cosa succede in quella zona. Ci è sembrata un'ottima opportunità e ci siamo messi d’accordo per iniziare il sabato mattina.

Dunque ci siamo organizzati con lui che ha chiamato tutti quelli che nella zona dormono per strada, pubblicizzando la nostra distribuzione. Il 25 maggio abbiamo iniziato e ogni sabato prepariamo e distribuiamo la colazione a circa 35 fratelli, sicuramente  ne arriveranno altri con il passaparola.

IMG-20190721-WA0003.jpg

Ci siamo divisi in gruppi di almeno 4 volontari, ci incontriamo  nella nostra divina Grace Kitchen per preparare tutti insieme e partire insieme per distribuire.

La colazione è  composta solitamente: caffe e latte, thè ,entrambi tenuti caldissimi e distribuiti grazie a 2 thermos da 9 litri con 2 rubinetti ciascuno, cornetti vegani, yogurt e frutta fresca. Abbiamo comprato un tavolo pieghevole e leggero per il trasporto e serviamo mano nella mano i nostri fratelli di ogni cosa. La prima volta eravamo emozionati perché eravamo abituati alle  solite cene del mercoledi che avvengono in un altra zona di Roma, ma tutto è andato meravigliosamente bene, poi le volte successive sempre meglio. La cosa principale sta nel “fare il primo passo" poi  la Divina Provvidenza e la sua Grazia..arrivano a ondate così abbondanti che non si riescono a contenere.

Grazie Swami per tutte queste splendide opportunità di servizio che ci dai, siamo molto felici e ci sentiamo amati.  Una amore che cerchiamo di condividere con più cuori possibili.

IMG-20190721-WA0002.jpg
bottom of page