Incontro Giovani Europeo Luglio 2018

Venerdì 6 - Domenica 8 Luglio 2018

Primo Giorno Rimpatriata

Il venerdì pomeriggio, i giovani da tutta Europa sono arrivati a Roma per l'incontroDivino,ilCentroEuropeoperGiovaniloSviluppoaCasaUmano,del situato nella città sacra di Assisi.

 

Accolti dai giovani italiani, ci siamo diretti dall'affollata città direttamente al cuore d'Italia, passando per campi di girasoli e grano. Dopo una rapida sosta al nostro ostello, siamo stati raggiunti da Sorella Giovanna Negreto Cambiaso, la quale ci ha accompagnati all'Ashram e ha dato prova di essere un'inestimabile "guida turistica spirituale" nel nostro pelligrinaggio.

Eravamo giovani da otto nazioni Europee, a cui si sono aggiunti Murali Vullaganti e David Mozam arrivati da oltreoceano, da California e Texas.

Siamo stati accolti all' Ashram da Ampelio Veleda e il Team Seva dell'Ashram, i quali si sono presi cura di noi come una famiglia per tutta la durata della nostra visita. L'intero gruppo, incluso il team Seva, era di 38 persone. Dopo i bhajans, Salvatore Iozzia - Coordinatore Giovani Italiani - ha introdotto il Sig. Veleda, il quale ha esteso il suo benvenuto a noi tutti e ci ha raccontato la storia della fondazione di questo Ashram da parte di Bhagawan Sri Sathya Sai Baba.

Jai Mexis, Coordinatore Giovani Europeo, ha rinnovato questo benvenuto ed espresso il desiderio di poter essere ispirati dal principio di abbandono dimostrato da San Francesco. Durante i recenti incontro giovani e inaugurazione dell' Ashram nella primavera 2018, Bhagawan ha istruito il Sig. Ampelio affinchè ci nutrisse bene, per cui in seguito abbiamo avuto una ricca cena. Silvia Veleda ha fatto un programma di Seva, assicurandosi che nei giorni presenti tutti i giovani avessero la possibilità di servire l' Ashram in modi diversi. La serata si è conclusa con Bhajans e Arati, prima che i giovani tornassero all'ostello.