top of page
region-3-2019.jpg

Servizio di Distribuzione Cibo ai

Poveri e Nascita della "Grace Kitchen"

Dal 2012 è iniziato un servizio di distribuzione di cibo ai poveri nel centro di Roma. Il servizio si svolge tutti  i  mercoledi sera e negli anni hanno partecipato vari gruppi di volontari. Il gruppo di Roma di “Casa del divino” attualmente si  dedica tre volte al mese con amore e costanza alla preparazione del cibo e alla sua distribuzione per i fratelli che vivono in strada. In principio i fratelli poveri che si andavano a servire  erano pochi, 20 poi 30 poi 40 oggi siamo tra i 70 e i 90 a seconda dei periodi e delle stagioni.
Si comprava e preparava ognuno a casa propria pasta panini merendine frutta e bibite e verso l'ora di cena ci si incontrava per strada spesso alle intemperie, soprattutto d'inverno, per impacchettare i pasti completi per poi distribuirli subito dopo.


Da dicembre 2017 noi volontari  siamo aumentati di numero in maniera esponenziale. Questo afflusso improvviso di belle anime tutte insieme ci sembrava come un preavviso di un qualcosa che ci avrebbe poi raggiunto nel breve futuro. Un qualcosa che avrebbe sicuramente richiesto maggiormente la nostra presenza e il nostro impegno. Quel “qualcosa” ci è stato donato pochi mesi dopo, da una Santa donna di nome Cecilia che avendo un appartamento vuoto poco distante da dove distribuiamo il cibo ha deciso di metterlo a disposizione per organizzare una cucina. Baba ha benedetto subito questa opportunità di trasformare l'appartamento in una cucina per poter servire tutti insieme e ha risposto con: “yes Good idea" dando il nome GRACE KITCHEN Tutti insieme in poco tempo l'abbiamo reso operativo.
L' appartamento è stato trasformato in una grande cucina, con diverse stanze molto ampie  adatte sia per preparare, con una macchina del gas fornita di un grande forno,  che per impacchettare , con  banconi da lavoro ,mobili per immagazzinare e tutto il necessario per continuare a fare un ottimo lavoro ma stavolta finalmente,tutti insieme.


il 16 dicembre 2018  è stata inaugurata Grace Kitchen con una  puja a Swami,  con i bajans e la condivisione di un dolce prasad. Siamo sicuri che questa cucina ci aiuterà a crescere nella qualità di ciò che offriremo ai nostri fratelli bisognosi, nella quantità, ma soprattutto ci aiuterà a crescere come esseri umani. Lavorando tutti insieme non solo possiamo imparare a condividere le nostre abilità   ma possiamo imparare a muoverci come un gruppo di servizio unito e  pronto a qualsiasi chiamata .
Siamo molto felici di questa donazione ricevuta, ne sentiamo la responsabilità e visto l'amore con cui l’Universo ce l'ha donata ci impegneremo sempre, per condividere con tutti questo immenso amore. 

bottom of page