top of page

Il tema dato da Swami a Kodaikanal in maggio 2017 per il programma italiano è “Ispirazione”.  L’idea è che la radio sia gestita interamente dai giovani. Giovani che inspirano altri giovani e non giovani, in merito ai valori eterni della vita.

I programmi sono organizzati in questo modo: interviste a professionisti e non professionisti (dottori, avvocati, casalinghe, impiegati, teenager e studenti). Lo scopo è quello di realizzare come ognuno stia cercando la felicità e ognuno abbia in sé gli eterni valori, così come lo stesso sogno per un mondo migliore e felice.

Poi una biografia di un personaggio storico o contemporaneo che possa ispirare gli ascoltatori. Alla fine della biografia l’ascoltatore rifletterà e penserà: “Egli è stato in grado di fare tutto questo nonostante le difficoltà… così anch’io posso farlo se veramente lo voglio e sono pronto a un po’ di sacrificio”. Si termina con una meditazione guidata… “Cambia te stesso per cambiare il mondo”.  E in tutto questo è inclusa bellissima musica originale.

Il programma è stato lanciato da Swami durante il Guru Pournima al 9 di Luglio, unitamente ai programmi radio dei fratelli e delle sorelle di Singapore, Grecia, Malesia e i programmi Gita Yajnas, Growing to be God (programma per teenager).

Ad ora, i giovani sono emozionati di gestire la radio, indipendentemente dalle difficoltà, perché nessuno di loro aveva esperienza in questo campo; con un piccolo sforzo e un brillante lavoro di gruppo, essi sono stati capaci di trasmettere il programma settimanalmente.

bottom of page