region 3 -2019.png
KHAZAKHSTAN HEADER.png

Seva in Kazakhstan

Il nostro gruppo di volontari di Almaty si occupa di aiutare madri single con two-eight bambini una volta al mese. Il nostro gruppo è cresciuto da otto a ten persone.

kazakistan-1.jpg
kazakistan-3.jpg

Prima aiutavamo madri single con two-four bambini. Una di loro è una giovane donna proveniente da un orfanotrofio, che sta crescendo due bambini da sola.

kazakistan-3.jpg

Per più di due anni e mezzo abbiamo aiutato due vedove con con due bambini e una donna single con tre bambini. Da marzo 2019 abbiamo iniziato ad aiutare alter due famiglie bisognose. Una di queste è composta da una madre che sta crescendo tre figli da sola. Suo marito l’ha lasciata e i bambini sono piccoli (uno di loro ha solo un mese). Un’altra donna sta crescendo otto figli. Le aiutiamo con cibo, vestiti, prodotti per bambini, medicine, prodotti di cancelleria e altro. 
 
Il 24 marzo durante il Nauryz, festa nazionale  Kazaka, il nostro gruppo ha organizzato un Grama Seva, durante il quale abbiamo aiutato famiglie bisognose in un’area di povertà vicino alla città di Almaty. Abbiamo portato cibo a sette famiglie. Prima di andare da loro abbiamo recitato la preghiera del cibo. In più, lungo il tragitto, abbiamo cantato “Shivoham”. 
 
Durante il Grama Seva abbiamo sentito tra di noi l’energia di Swami. L’atmosfera e i sentimenti erano simili a quelle del Grama Seva organizzato durante la Conferenza mondiale dei giovani a cui abbiamo partecipato lo scorso novembre. I sorrisi e le emozioni delle persone hanno toccato i nostri cuori. Nei prossimi 4 mesi puntiamo ad aiutare più famiglie e coinvolgere più volontari.

 

Le nostre attività di Seva ci hanno trasformati tutti. Vediamo cambiamenti positivi tra di noi. Siamo diventati più compassionevoli, premurosi e altruisti. In più, sentiamo unità tra noi e le famiglie che aiutiamo. Aiutarli ci dà energia positiva e una sensazione di felicità. Il Grama Seva organizzato in un’area povera vicino alla città di Almaty ci ha ricordato il Grama Seva organizzato durante la conferenza mondiale dei giovani dello scorso anno. Abbiamo sentito l’energia di Swami guidarci. Mia madre ha sentito l’odore della vibuti. È stato amorevole vederci offrire del pane fatto in casa da alcune delle famiglie che abbiamo aiutato.

Partecipando ad attività di Seva tutti noi abbiamo aperto i nostril cuori e siamo diventati più compassionevoli e gentili.

Kazakistan-5.jpg