top of page
region 3 -2019.png
KHAZAKHSTAN HEADER.png

Seva in Kazakhstan

Pieni di energia ed ispirati dall'Incontro Mondiale dei Giovani (World Youth Meet), il nostro gruppo di volontari era in attesa di rivedere le famiglie alle quali diamo una mano, per condividere l'amore e la pace di cui Swami ci aveva colmato. Sorprendentemente ci stavano già aspettando. Il nostro gruppo di volontari stanziato ad Almaty si occupa una volta al mese di autare le madri sole con 2-4 bambini. Vengono distrinuiti generi di prima necessità come cibo e prodotti per l'igene.

kazakistan.jpg

Come di consueto l'incontro con le famiglie è stato pieno di gioia ed amore. Era molto tempo che i volontari non vedevano la piccola Amina,la figlia di una delle signore. Era stata per tre mesi in un villaggio con la nonna. Scherzando i volontari le hanno chiesto: "Ci hai dimenticati?" E lei ha risposto:" Assolutamente no!"

Inoltre, come richiesto da Swami il gruppo ha iniziato a sfamare una persona al giorno. Una delle famiglie ha incontrato un uomo molto affamato vicino alla loro abitazione. Lo hanno nutrito al bar nelle vicinanze per poi accompagnarlo nel luogo dove trova rifugio. E così è emerso che vive in un piccolo angolo del corridoio dell'ostello. Il nostro gruppo gli porta da mangiare pasti caldi ogni giorno.

             Autotraformazione

La partecipazione allo stimolante World Youth Meet 2019 ci ha fatto sperimentare così tanto l'amore e la gioia che volevamo condividerle con i nostri fratelli e sorelle in Kazakhstan. Gli interventi sulla trasformazione tenuti dagli invitati e dei giovani hanno avuto un grande impatto su di me e sul gruppo di Seva. Le attività che vengono realizzate dai nosri fratelli e sorelle nel mondo ci hanno ispirato a fare ancora più Seva. Abbiamo appreso che anche una sola persona può fare molto.

Dopo un viaggio magnifico a Muddehalli ispirati abbiamo atteso l'incontro con le famiglie supportate con il Seva, che ormai  sono diventate come la nostra stessa famiglia. Le attività di Seva ci uniscono tutti ed osserviamo la trasformazione in atto tra di noi. Siamo divenuti più compassionevoli ed altruisti. Vedere il sortiso sui loro volti ci rende felici e ci stimola ancora di più ad impegnarci nel Seva.

bottom of page