top of page

Ganesh Chaturthi ad Hague

Durante la settimana dal 21 al 27 agosto 2017, la “Fondazione Mondiale Ganeshaa” dei Paesi Bassi ha organizzato un Festival di Ganesha durante la settimana di buon auspicio di Ganesh Chaturthi nella maestosa città dell’Aia, nei Paesi Bassi.

Uno degli eventi durante il festival è stata una fiera multiculturale e multi religiosa durante il fine settimana del 26 e 27 agosto, nella quale in numerosi banchetti diverse società ed organizzazioni spirituali e religiose hanno potuto mostrare le loro attività e trasmettere il loro messaggio al pubblico. Anche se i nomi e le forme erano molti, il messaggio d’amore era uno e unico!

 

La Fondazione Sri Sathya Sai Anandam dei Paesi Bassi ha avuto l’opportunità di avere un banco a questa fiera per promuovere la biblioteca Sai Anandam che Swami ci ha dato come nostro Seva ed ha cortesemente inaugurato durante la Sua Visita Divina nei Paesi Bassi ad aprile 2016. La biblioteca ospita più di 3000 documenti di libri da diverse religioni, filosofie e maestri spirituali.

Lo scopo del far parte del Festival di Ganesha è quello di rendere una così tale meraviglia Divina visibile al pubblico e invitare visitatori al banco per diventare membri della biblioteca ed alla infine visitare la biblioteca e prendere in prestito libri.

 

I giovani hanno guidato il gruppo di lavoro della biblioteca con l’aiuto di devoti ed si sono attivamente preparati per l’evento scegliendo attentamente libri (circa 200) da diverse categorie (ad esempio da diverse religioni, filosofie ecc.). Al banchetto, abbiamo inoltre mostrato un video mostrante un insieme di diversi videoclip e foto da differenti cammini spirituali. Inoltre abbiamo fatto circolare dei volantini per il pubblico generico per ulteriori informazioni e il nostro website (http://saianandam.nl/bibliotheek/). Mano a mano che le persone visitavano il banco, abbiamo spiegato loro la missione della biblioteca, descritto la collezione ed invitato loro a divenire membri, dando anche gratuitamente alcuni libri (circa 20) dei quali la biblioteca aveva già troppe copie.

È stato piacevole vedere nei volti dei visitatori il loro stupore riguardo allo scopo della biblioteca e tutto ciò che è organizzato totalmente gratuitamente, e costantemente esprimendo ammirazione al gruppo. È solo il lavoro si Swami ed Egli è il Facente e l’Aiutante di tutto ciò!

 

Una dei visitatori al banco ha avuto una bellissima esperienza. Stava cercando impazientemente un libro riguardo alla Bhagavad Gita, poiché stava per andare in India a seguire un corso al riguardo e voleva leggere qualcosa in anticipo. Ha visto nella vetrina un libro riguardo Sai Baba sulla Bhagavad Gita. Era entusiasta nel vederlo e voleva addirittura comprarlo. Abbiamo dovuto spiegarle che non vendiamo libri ed essi possono solo essere presi in prestito. Inoltre, i libri in vetrina erano stati attentamente selezionati per dare un anticipo della biblioteca e possono essere presi in prestiti solo dopo essere diventati membri (gratuitamente) e prendendoli dalla biblioteca. Era alquanto delusa. Mentre si stava registrando per diventare membro della biblioteca, le abbiamo offerto di prendere un libro dalla piccola pila che avevamo tenuto da parte. In quel momento erano rimasti probabilmente ancora 15 libri da dar via. Ecco! In quella piccola pila si trovava una copia del libro “Sai Baba sulla Bhagavad Gita” perché fosse regalato! Era davvero felice! Swami ha mostrato la Sua presenza ed è stato solo Lui ad aver pianificato questo libro per lei.

 

Preghiamo Swami affinchè continui a guidarci nella Sua Missione di promozione ed aumento dell’accesso alla Bibilioteca Sai Anandam al mondo!

bottom of page