top of page
region-3 banner.png
Flag_of_Russia.png

Le Attività di Servizio in Russia

russia-1.jpg

1.    Il progetto ambientale “Clean Forest (n.d.t. Foresta Pulita)" ha l'obbiettivo di liberare le aree forestali, in cui le persone organizzano picnic, dalla gran quantità di spazzatura che rimane al loro interno alla fine di questi ritrovi. La pulizia viene realizzata cantando il Gayatri mantra. Un cambiamento positivo è stato prodotto nella situazione di questi luoghi grazie a tale azione. Le persone hanno incominciato a pulire dopo un picnic! Il progetto coinvolge due città e da 5 a 10 persone. È stato ripreso nell'estate del 2018.

2.    Il progetto ambientale "Bag (n.d.t. Borsa)" ha lo scopo di rispettare la natura e le sue risorse e di supportare l'educazione ambientale di adulti e bambini. In pratica si autoproducono borsette di stoffa e borse riutilizzabili per impacchettare la frutta e la verdura nei negozi. I manufatti si distribuiscono come regalo ai partecipanti dei progetti sociali.

russia-3.jpg
russia-2.jpg

3.    Il progetto sociale "Family (n.d.t. Famiglia)" aiuta famiglie, numerose o senza alcuni membri,  in difficoltà. I volontari aiutano i nuclei con cibo e prodotti per l'igene dei bambini piccoli. Inoltre, vengono organizzate brevi vacanze e conferenze sui valori umani e sugli insegnamenti di Swami. 
4.    Il progetto nel sociale  "Movement of Life (n.d.t. Momenti di vita)" ha lo scopo di ripristinare a larga scala la motilità del corpo nei bambini con disabilità. I piccoli disabili iniziano a muoversi, sedersi, gattonare e camminare. Si organizzano conferenze contenenti accenni agli insegnamenti di Swami per le loro madri.


 In aggiunta una pagina Facebook (“Youth in Love (n.d.t. Gioventù Innamorata)”), su cui vengono condivisi i progetti di seva, è stata creata per le attività di servizio delle nazioni dove si parla il russo (Russia, Lituania, Bielorussia, Ucraina e Kazakhistan). È stato anche realizzato l'emblema del nostro gruppo per utilizzarlo in futuro. Alcune t-shirt e tazze sono state prodotte con questo logo stampato.

bottom of page