In Vista del Natale

Il gruppo giovani è stato molto impegnato durante il mese di dicembre, che è stato dedicato ai preparativi natalizi, condividendo con gioia molti lavoretti.

 

A metà novembre alcuni membri del gruppo hanno ricevuto la splendida notizia che Swami li aveva invitati a viaggiare con Lui, attraverso l’India, per 10 giorni. Questo è stato il più grande regalo di Natale che avrebbero potuto ricevere. Sono ritornati ricolmi di gratitudine, amore ed impazienti di condividere e fare Seva.

 

A dicembre il gruppo giovani ha cominciato ad organizzare le attività manuali e artigianali  per i bambini, che  sono un buon modo di incoraggiarli a partecipare. Questa volta i piccoli si sono dedicati alla preparazione di biscotti natalizi: impastare, dare la forma ai biscotti, cuocerli ed infine decorarli! Inoltre, hanno guarnito alcuni sacchetti con cui hanno impacchettato i biscotti.

 

Ogni partecipante ha fatto due confezioni di biscotti, una da condividere con la famiglia e l’altra da regalare a qualcuno al di fuori della loro cerchia di parenti. E’ stata un’attività molto toccante.

 

Dicembre è stato il mese in cui i giovani hanno deciso di regalare singolarmente alcune ore del loro lavoro a qualcun altro. Una riparazione elettrica o idraulica, un aiuto per pulire o riordinare, accompagnare una persona anziana aiutandola durante gli acquisti, ascoltare una persona condividendo i suoi problemi, dare un mano a chiunque ne avesse bisogno…

 

Piccole azioni che creano dei momenti grandiosi!