top of page
Personal Transformation Experience

Un'esperienza che cambia la vita

La prima volta che ho partecipato all'attività di Seva è stato lo scorso Natale.

 

Un momento che ha veramente segnato la mia vita è arrivato quando ho visto una donna remare al freddo. Dopo averle dato un caldo berretto e una sciarpa l'ho aiutata a indossarli. La sua risposta indimenticabile è stata: "Ahh come sono caldi questi vestiti! Grazie". Vedere un sorriso sul suoi occhi stanchi e appesantiti era senza prezzo.

 

 

Queste persone sono ESSERI UMANI. Anche se possono essere state colpite duramente dalla vita, loro non hanno perso la loro dignità e il rispetto per se stessi. Possono non avere vestiti, beni di prima necessità o un tetto sopra le loro teste, possono essere sfortunati, emarginati; possono vivere in situazioni difficili in tende o sulle panchine senza sapere quello che verrà domani. Hanno però sviluppato un senso di compassione e comprensione nei confronti di altri esseri umani. Per esempio quando gli offriamo un secondo pasto, loro spesso dicono: " no dovresti darlo a qualcun'altro che forse non ha mangiato, non ho bisogno di due pasti, uno è sufficiente". Attraverso tali esempi ci hanno insegnato a mettere un tetto ai desideri e ad essere soddisfatti con solo ciò che è veramente necessario. 

 

Avendo fatto esperienza di tali momenti, i semi della compassione e della comprensione sono stati piantati nei nostri cuori. Sempre di più stiamo abbandonando l'io e ci prendiamo cura degli altri altruisticamente.

 

“Altruismo - sfortunatamente è una parola sconosciuta alla maggior parte della gente. Noi viviamo in un momento in cui le persone hanno chiuso se stesse in una prigione e ego buttando via le chiavi garantendosi una vita intera condannando se stessi.

 

Nonostante tutto questo, comunque c'è ancora molta possibilità di liberarsi. Questa opportunità si presenta sotto forma di servizio. L'unica cosa che dobbiamo fare è dare amore senza aspettarci niente in cambio. Solamente allora ci sentiremo completi e tutte le cattive qualità dentro di noi si dissolveranno e al loro posto sorgeranno la vera gioia e la felicità. Le rare sensazioni dell'assoluta beatitudine dell'anima.

 

IL SERVIZIO ci trasforma in persone migliori e più sensibili ma la cosa più importante è che rende Swami molto felice!

 

Sono molto grata per l'opportunità di aver vissuto queste cose che sono state veramente benefiche per me e tutti gli altri. Queste esperienze ci ricordano che c'è una speranza per le persone di svegliarsi e di prendere parte alle iniziative umanitarie.

 

Despina Kyvernitou

Region 3

Greece

bottom of page