Amore e Rispetto Per Gli Animali

Sii la ragione per cui qualcuno oggi si senta amato. Sii la ragione per cui qualcuno oggi abbia speranza. Sii la ragione per cui qualcuno oggi senta la pace. Ama tutti, servi tutti. Non amare solamente gli umani; ama l'intera Creazione. Ama qualunque cosa appartenga a quest'universo. Siamo tutti connessi. Siamo Uno.

 

In questo contesto, circa 34 cani e 12 gatti randagi vengono nutriti e viene loro fornita acqua fresca ogni giorno. Alcuni di questi animali sono anziani, alcuni sono malati, ma ci si prende cura di loro in ogni modo possibile. Il distretto Zekeriyaköy di Istanbul, è vicino alla Foresta Belgrad. Per questo, è uno delle aree più comuni in cui le persone abbandonano i propri animali. La maggior parte di questi animali non avrebbe la più minima possibilità di sopravvivere senza l'aiuto umano. La maggior parte di loro ha perso la fiducia nell'uomo, ha perso speranza verso la vita.

Le persone che vivono in questo distretto non hanno bisogno di aiuto. Coloro i quali hanno davvero bisogno di aiuto sono gli animali.

 

Da primavera ad autunno, anche cavalli vagabondano per alcune delle vie di Zekeriyaköy. Ultimamente uno dei giovani ha visto una mandria con un gruppo di puledri. Ogni anno, oltre a cani, gatti, uccelli e altri animali bisognosi, viene aiutata anche questa mandria, ogni volta sia possibile. Questi cavalli vagabondano per le strade in cerca di cibo e molto spesso finiscono per mangiare cibo per cani. Per cui, quando possibile, vengono dati loro carote e mele fresche.

 

Questi animali che i devoti incontrano sono visti - come per gli umani - come individui, esseri senzienti, motivo per cui sono trattati con rispetto e amore, come tratteremmo Il Divino.