top of page
region-3-2019.jpg

La Gioia del Natale

Molteplici attività sono state svolte nelle case degli anziani nel Regno Unito e come si dice l'Inghilterra vive per il Natale, il Natale vive per l'Inghilterra.

IMG_1230.jpg
IMG_1241.jpg
IMG_1244.jpg

Abbiamo iniziato l'anno del dare con il Natale distribuendo  coperte agli anziani come parte del nostro progetto: "La rivoluzione delle coperte" che cerca di dare agli anziani dei cappellini e delle coperte ricamate a  mano, è stato fatto sotto l'auspicio del compleanno di Swami e va avanti da due anni.

Le attività colorate e gli eventi gioiosi sono iniziati a Leicester dove i giovani distribuivano regali e facevano giochi a cui i bambini GTGB prendevano parte. Abbiamo trascorso il Natale a casa loro cantando molti canti natalizi, giocando, il tutto con un sacco di risate. Ognuno di loro prendeva parte a tutti i giochi mostrando ai giovani molto amore. Premi e regali consegnati da tutti loro erano parte della festa.

Ai primi di dicembre gli anziani hanno parlato con i giovani per fare delle decorazioni natalizie da poter utilizzare a casa. É stato meraviglioso e toccante vedere che gli anziani volevano prendere parte a qualcosa di più grande di loro. É stata la testimonianza della grazia di Swami e abbiamo visto le qualità della compassione, creatività, determinazione.

Siamo andati a Lewisham il giorno di Natale, abbiamo dato i cioccolatini a tutti gli anziani e giocato a giochi con i palloncini. Il lato più triste è stato vedere che non molti famigliari si sono fatti vivi per venirli a trovare. Tuttavia siamo rimasti toccati dall'amore che loro avevano per noi  e per loro stessi. Quando stavamo andando via lo staff è rimasto toccato dai nostri gesti e si sono riempiti di lacrime. Era evidente la presenza di Swami.

bottom of page